Rafael Da Silveira Bueno / Il flusso attraverso l'antropocene

October 25, 8:00am - 9:30am CEST. Hosted at Teatro Garibaldi

part of a series on Flow


About the speaker

São Paulo (Brasile), 1984. Laureato in Ecologia, studia le interazioni ecologiche e la conciliazione fra agricoltura e conservazione della natura, maturando esperienze in ONG, nel settore pubblico e privato. A Palermo, nel 2015 inizia un dottorato di ricerca sul ruolo della biodiversità e delle interazioni ecologiche nelle dinamiche del paesaggio agrosilvopastorale. Oggi è coordinatore di campo nel Progetto LIFE Desert Adapt, che ha l’obiettivo di applicare metodi e tecniche per l’adattamento e la mitigazione degli effetti della desertificazione in agricoltura e nelle aree naturali.

Local partners

Additional details

L'evento di questo mese è in collaborazione speciale con il climathon organizzato da Global Shapers Palermo Hub, parte di una rete internazionale di project management e facilitazione con obiettivo il benessere del clima e dall'ambiente.

Il climathon avrà luogo il 25 ottobre presso il Teatro Garibaldi dalle 09:30 alle 20:00, con inizio subito dopo CreativeMornings/Palermo. Può partecipare chiunque sia interessato alla lotta al cambiamento climatico, ed in particolare delle emissioni di CO2, e che voglia sfidare se stesso e la città di Palermo verso nuovi approcci sostenibili, assieme ad esperti e attori locali del cambiamento.

La sfida proposta è: Come può Palermo assorbire più emissioni di CO2 di quante sono emesse?

Partecipa al climathon 

Importante! Per partecipare al climathon è necessario iscriversi tramite sito dedicato; l'iscrizione a CreativeMornings/Palermo è esclusiva per il talk di Rafael Da Silveira Bueno e non dà diritto alla partecipazione al climathon.

————————————————–

L'evento di Ottobre avrà come sempre colazione, networking, talk ma anche yoga! Una mini esperienza di flow con l'insegnante di yoga Sara Ferreira da Silva.

Sara Ferreira da Silva è brasiliana e attualmente vive a Palermo. Insegnante di Vinyasa Yoga, pranaterapeuta e attrice, da dieci anni pratica meditazione buddista Zen.