La vecchiaia, son sicura,
arriva per ogni creatura
è una cosa naturale
non dovrebbe spaventare!
Eppure adesso nessuno ne parla
tutti cercano di evitarla!
e se non è la zampa di gallina
sarà il naso da fatina!
Sembra proprio che i difetti
nessuno li rispetti!
Donne piatte di tutto il mondo
il seno è bello anche se poco tondo!

La nostra epoca è piana di tabù
se ci pensi puoi farci un menù
di sicuro sono  cambiati
ma rimangono tutti insensati!
Ecco a voi la ballata dei sette tabù capitali
purtroppo tutti quanti attuali!
Per me nessuno ha senso
spero tu sia d’accordo con ciò che penso!


L’amore per un figlio sai cosa vuol dire?
Il solo pensiero ti farà addolcire
L’importante è prendertene cura
e con lui vivere un’avventura!
Poco importa cosa piace al papà,
non comporta nessuna amoralità!
Ma tutti zitti, non se ne può parlare,
shhhhh…adozione omosessuale??!
Stai scherzando, sei impazzito,
chiudi la bocca, scimunito!

Comincia oggi la nuova settimana di guest blogging sul tema #CMtaboo con Giulia Conoscenti, illustratrice palermitana e fondatrice del magazine Pelo.Giulia nasce nel 1991 nella calda e ridente Palermo. Da subito scopre che le piace costruire cose: dai ponti per le formiche passa a sedie e lampadari e si laurea alla triennale di Disegno Industriale. Quello che ama davvero, però, è disegnare. Senza numeri, squadre e compasso si sente più felice e vola ad Urbino per studiareIllustrazione all'ISIA. Adesso vive a Bologna, ha una libreria piena di libri, un camino e un giardino dove disegna tantissimo. L'unica cosa che le manca è una bici.

Seguite il racconto su: www.creativemorningspalermo.tumblr.com

http://caffemorettino.it/

Caffè Morettino è una storia autentica di amore per il caffè, che si tramanda da 4 generazioni. Un caffè artigianale a lavorazione lenta e prodotto con un processo etico ed eco-sostenibile. Un mix ideale di gusti tradizionali ed innovativi come il biologico, le cialde, i caffè monogine 100% Arabica - tutti gustabili anche nel nuovissimo Morettino Coffee Experience a Palermo, guidati da un coffee specialist.

Caffè Morettino is a true story of passionate love for coffee that lasts since four generations. The Morettino family strong believes in a total ethical view, which is at the heart of its corporate vision, to fully respect the products, consumers and environment. Caffè Morettino is an artisanal slow produced coffee, through an eco-friendly and sustainable process, which ensures the respect of the ancient coffee tradition and the product healthiness. Caffè Morettino selections are created through a careful and direct selection of finest raw coffee beans, a wise ageing of the raw and the roasted coffee and a distinctive slow and ecological roasting technique that enhances all the natural organoleptic potentials of our pure coffee.www.caffemorettino.it

I prodotti delle linee ViviVerde e Solidal - come thé, biscotti e succhi di frutta - dimostrano l’impegno di Coop per il rispetto della natura e dell’ambiente, e un impegno concreto per aiutare gli abitanti dei paesi in via di sviluppo promuovendo la biodiversità e le tradizioni locali.www.ipercoopsicilia.it

CULTURAL STRATIGRAPHY

A year ago we started a research in the world of soils; with Cultural Stratigraphy, we aimed to compare the complexity of the urban terroirs in relation to the society that produced it. Through an analogy between these two elements, we translated characteristics of urban soils into factors of urban change. We compared the past, the present and the future of Montpellier, we mapped the differences in the urban layout, using old postcards, today’s pictures and future projects and drawings.  5 scenarios resulted as Cautionary Tales About Mediterranean Cities, as we called it,  future perspectives which interpret and forecast the evolution of the urban environment based on the soil as an agent.

STRATIGRAFIA CULTURALE

Un anno fa abbiamo cominciato un progetto di ricerca sul mondo dei Suoli; con Cultural Stratigraphy abbiamo voluto paragonare la complessità dei terroir urbani - in relazione alle società che li hanno prodotto. Attraverso un’analogia tra questi due elementi abbiamo tradotto le caratteristiche dei suoli urbani in fattori di cambiamento urbano. Mettendo in parallelo passato presente e futuro della città di Montpellier abbiamo mappato le differenze nella configurazione urbana, usando antiche cartoline, fotografie di oggi e disegni e progetti futuri. Ne sono risultati 5 scenari, racconti premonitori per le città mediterranee, come li abbiamo chiamati, prospettive future che interpretano e prevedono l’evoluzione urbana basata sul suolo come agente di cambiamento.

more