Come si ricomincia/riparte in un territorio che non è più lo stesso? Cosa significa ripartire anche con C.A.S.A. - Cosa Accade Se Abitiamo? Perchè scegliere di abitare luoghi all'apparenza inospitali?

About the speaker

Patrizia Vita è una delle portavoci di C.A.S.A.

Cosa Accade Se Abitiamo è uno spazio attraversato da più anime a Frontignano di Ussita (MC), una piccola frazione nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini a mt 1.350 slm, alle pendici del Monte Cornaccione, Bove Nord e Monte 
Bicco, tra lupi, camosci, aquile e cervi. È un luogo aperto a conversazioni, residenze in alta quota e progetti di valorizzazione, nato dal desiderio di continuare ad abitare un territorio in forte mutamento e ferito dai terremoti 2016/2017insieme alle nuove comunità dell’Alto Nera e ad ospiti in residenza che C.A.S.A. accoglie: artisti, docenti, scrittori, designer, tecnici, fotografi, videomaker, giornalisti, ricercatori, naturalisti, sportivi, camminatori, studenti, uomini e donne sensibili. C.A.S.A. è un porto di montagna: un crocevia di culture, energie, provenienze, esperienze e linguaggi differenti. Uno spazio per un dialogo all’insegna della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Favorite quotes from this talk

No quotes yet. Sign in to tag a quote!

*Crickets* Sign in to add a comment.