Improvvisare soluzioni con le risorse a nostra disposizione è una forma di creatività che può tornarci utile nella vita di tutti i giorni.

Improvvisare soluzioni con le risorse a nostra disposizione è una forma di creatività che può tornarci utile nella vita di tutti i giorni. Trovarsi in un bosco non è l’unica occasione per mettere in pratica tecniche di sopravvivenza e di adattamento, sviluppare tali capacità può aiutarci a risolvere piccole emergenze che possono presentarsi anche in città.

Per il tema SURVIVAL sarà con noi Marco Priori, maestro di sopravvivenza, che ha sviluppato negli anni il NATURAL SURVIVAL, un nuovo stile di sopravvivenza a stretto contatto con la Natura. Ha fondato la RedFox - Scuola di Sopravvivenza & Tracking dove è possibile imparare ed approfondire le tecniche da lui insegnate. Inoltre, è Istruttore Master (massimo livello) e CoPresidente della F.I.S.S.S. (Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale). Da molti anni è associato al C.A.I. (Club Alpino Italiano) con il quale collabora frequentemente in particolare tenendo i corsi “Survival per Escursionisti”. Viaggiatore per passione e professione, ha esplorato Europa, Africa e Nord America relazionandosi con numerose tribù di Nativi e sperimentando tecniche di sopravvivenza in moltissimi ambienti naturali.

About the speaker

Marco Priori è Maestro di Sopravvivenza, Istruttore Professionista e Co-Presidente Federazione Italiana Survival (FISSS). Grazie alla sua formazione e la lunga esperienza ha fondato il Natural Survival, lo stile di sopravvivenza nuovo e unico nel panorama mondiale, in cui si impara a vivere profondamente a contatto con la Natura attraverso le tecniche di sopravvivenza, di mimetismo, di tracking e le Scienze Naturali.

Favorite quotes from this talk

No quotes yet. Sign in to tag a quote!

Photos from this talk See all

navigateleft navigateright

    *Crickets* Sign in to add a comment.