Antonio Tombolini | Lost in the Blockchain

November 29, 8:00am - 9:30am EET. Hosted at H3 Coworking

part of a series on Lost


About the speaker

Antonio Tombolini nasce il 4 aprile 1960. Sposato, 3 figli, vive a Loreto, nelle Marche; una Laurea in Giurisprudenza (Università di Macerata) e un Master in Marketing delle Telecomunicazioni (Oxford University). Dirigente d’azienda fino al 1997 (Poltrona Frau e altri). Nel 1998 fonda Esperya.com, “bottega online” ante-litteram di specialità agro-alimentari, venduto a Kataweb (gruppo l’espresso) nel 2002. Nel 2006 fonda StreetLib.com, che guida come CEO fino al 2018, piattaforma per la produzione, distribuzione e vendita di ebook e prodotti di editoria digitale.

Nel 2019, “fulminato” dagli studi sulle tecnologie blockchain (complice un figlio matematico), fonda la “Tombolini & Associati”, boutique consulting firm specializzata nella progettazione e implementazione di piattaforme digitali basate su tecnologie blockchain per applicazioni non-finance. Partecipa come panelist a seminari e convegni su blockchain e dintorni, da ultimo al seminario Cefriel - IBM Italia su Blockchain, il Futuro dei Media?

Local partners

Additional details

Che cosa significa “blockchain”? Che cosa ha a che fare con BitCoin? Perché se ne parla tanto? Sarà una vera rivoluzione o sarà una bufala passeggera?