About

Creativemornings Arezzo nasce per iniziativa del team di Officina 31, con lo scopo di contaminare e meravigliare grazie alla condivisione di storie che meritano di essere raccontate. La volontà è quella di contribuire all'innesco di uno spirito positivo e ottimista nella nostra comunità.

Arezzo è una città che storicamente ha fatto della creatività la propria bandiera, basti pensare ai magnifici dipinti di Piero della Francesca, le architetture di Giorgio Vasari, o le opere di Francesco Petrarca. Senza dimenticare che Arezzo ha dato i natali a Guido Monaco, l’inventore delle note musicali, o al grande Michelangelo Buonarroti che ha affrescato la magnifica Cappella Sistina.

Arezzo non è solo la sua città, ma anche tutte le sue 4 vallate, che ci portano ad essere un fitto agglomerato di oltre 350mila persone. Siamo conosciuti in tutto il mondo per il nostro distretto orafo, per il tessile e il calzaturiero grazie alle famose firme della moda italiana. Siamo un fulcro del lavoro italiano, al 4° posto nella classifica delle città italiane per affari e lavoro, addirittura sopra a città come Milano, Roma, Firenze, e Bologna.

C’è un bellissimo fermento tra i giovani, si percepisce la voglia di condivisione dal numero di eventi che stanno nascendo nella nostra città. La creatività come nel passato è rimasta una costante, non passa solamente da ciò che storicamente è stato prodotto, ma anche dalle sue tradizioni: la cucina, le giostre medievali, la valorizzazione dei beni culturali. Tutto questo è testimoniato dai numerosissimi studenti che scelgono Arezzo proprio per approfondire i nostri metodi creativi da riportare poi nei luoghi di provenienza.

Team

Profilo simo Simona Bigazzi Co-host - Social Media Manager
62380963 10220789465275222 1841291632717070336 n Chiara Tanini Co-host - Graphic Communication
Cm lolivito Leonardo Ezequiel Olivito Co-host - Videographer
Fb profile Susanna Pepi Co-host - Graphic Communication