Tlön

October 31, 8:30am - 10:00am CET. Hosted at Libreria Teatro Tlon

part of a series on Honesty


About the speaker

Chi sono Maura Gancitano e Andrea Colamedici?

Filosofi, editori, registi e scrittori. Sono, con Nicola Bonimelli, gli ideatori di Tlön, scuola di filosofia, casa editrice, libreria teatro e agenzia di eventi. Entrambi provengono da studi filosofici.

Tengono in Italia e all’estero workshop, conferenze e seminari residenziali di filosofia e ricerca interiore, dalla Scuola di Filosofia, che ha toccato autori come Borges, Arendt, Weil, seguita online e dal vivo, al seminario Gurdjieff e Castaneda, replicato più volte a Roma, Milano, Torino; dagli incontri su I miti di Platone, organizzati nei licei e nelle librerie per un totale di oltre 1500 persone, ai residenziali La Vocazione e La Relazione.

Local partners

Additional details

Onestà e Autenticità: come incontrare l’Altro con la Filosofia.

L'onestà è una condizione essenziale per l’incontro con l’Altro. Non si tratta però di un atteggiamento naturale, che possiamo dare per scontato, ma di un lavoro consapevole che va portato avanti individualmente e collettivamente. Maura Gancitano e Andrea Colamedici parleranno delle istanze filosofiche fondamentali che possono aiutarci ad aprirsi nella vita quotidiana alla conduzione di apertura, autenticità e onestà che può permetterci una vera fioritura personale.