Jacopo Bugatti

May 25, 8:00am - 9:15am EEST. Hosted at Sef Stamura ASD

part of a series on Commitment


About the speaker

Nato nel 1967 ad Ancona, in ambito professionale ha ricoperto posizioni di responsabilità crescente: Area Manager, Brand e Marketing Manager, Direttore Vendite, Direttore Commerciale Italia. Attualmente è Direttore Commerciale Italia dalla Cosmic s.a.u. del Gruppo Roca Sanitari ( Barcellona, Spagna ).

Parallelamente alla sua attività manageriale, la sua grande passione per lo sport lo ha portato a raggiungere risultati strabilianti: pratica il windsurf dall’età di 13 anni e ha partecipato a molte regate tra gli anni 80/90 organizzando l’unica tappa, svoltasi ad Ancona nel 1995, di selezione al PBA ( Professional Boardsailing Association ). Dal ‘95 a causa di un brutto infortunio, che lo costringe ad una lunga riabilitazione, conosce la MTB (Mountain Bike ). Da qui diventa uno dei migliori esponenti Italiani, vincendo prestigiose gare a livello Regionale e Nazionale che gli consentono di avere la convocazione al primo Mondiale Maraton nel 2003 che conclude con una brillate prestazione. E ancora, nell'ambito dello sci d'alpinismo ha partecipato con successo alle prime due edizioni della 24 ore no stop Skialp24.

Attualmente risiede ad Ancona dove si allena costantemente e con grande metodo con il Sup Race, imbarcazione con la quale il 21 Giugno 2014 ha attraversato l’adriatico in solitario nel tempo di 22 ore.

Studiare per svolgere al meglio il proprio lavoro, far tesoro delle esperienze buone o meno buone, per trasformarle in materiale formativo per se e per gli altri, sono le attività che stanno a cuore a Jacopo.

Local partners

Additional details

Dedizione. Impegno. Sfide impossibili. Come e perché cercare di superare i propri limiti? Questa volta il super concentrato di ispirazione, da assumere tutto d'un fiato dopo la sveglia mattutina, verrà somministrato da Jacopo Bugatti, imprenditore e sportivo, celebre per la sua traversata dell’adriatico in solitario nel tempo di 22 ore, nel 2014. Una vita passata a dimostrare che non esiste qualcosa di impossibile da affrontare e superare.

L'EVENTO È GRATUITO E VIETATO ALLE PERSONE PRIVE DI CURIOSITÀ