Next Bologna speaker

Andrea Vendetti

More info

April 25, 10:00am • Casa tua, your cozy place • part of a series on Purpose

Aprile è il mese di Purpose, una parola che ha a che fare con l'impegno e la determinazione a raggiungere i propri obiettivi. Ci è sembrata una parola che va a braccetto con un'altra parola molto importante nella nostra storia: Resistenza.La mattina del 25 aprile sarà con noi Andrea Vendetti, graphic designer romano che ha realizzato un eccitante (neurotonico) progetto sul lavoro rischioso dei tipografi ai tempi della Resistenza, quando essere creativi serviva a salvarsi la pelle: Caratteri clandestini. La tipografia nella Resistenza.

Andrea Vendetti il 25 aprile alle 10:00 sarà in diretta sul nostro canale YouTube. Non dovete fare altro che registrarvi, e la mattina del 25 aprile riceverete il link per guardare la diretta. Vi vogliamo tutti in pigiama e con le vostre tazze preferite.

Nella seconda entriamo nella sua quotidianità: com'è la vita di un'illustratrice freelance e com'è cambiata da quando siamo tutti chiusi in casa?



#BOF #cmidentita

Cristina Portolano è nata a Salerno, vive e lavora a Bologna e ha pubblicato, tra gli altri, Quasi signorina, Non so chi sei e Io sono Mare.
Speriamo di riuscire a recuperare l'incontro con Cristina Portolano quando l'emergenza sarà rientrata. Intanto, le abbiamo fatto una piccola intervista a distanza.
L'intervista è divisa in due parti. Nella prima parte ci svela gli espedienti narrativi di cui si serve per costruire l'identità dei personaggi delle sue storie


Nella seconda entriamo nella sua quotidianità: com'è la vita di un'illustratrice freelance e com'è cambiata da quando siamo tutti chiusi in casa?

Guerrilla Spam il 20 febbraio aveva allestito, nel foyer del Mambo, l'installazione Ultrabandiere, un progetto realizzato in collaborazione con CHEAP Street Poster Art. Le quattordici bandiere che compongono l'installazione raccontano storie, pensieri, sogni e ricordi dei loro autori: e visto che il nostro tema del mese di marzo è Identity, abbiamo intervistato Guerrilla Spam per farci raccontare il progetto e farci accompagnare, a distanza, tra le Ultrabandiere.

Intervista a Veruscka Gennari 

Anche se questo periodo c'impone di sospendere i nostri eventi dal vivo, noi non perdiamo la nostra tempra!  In attesa di poter recuperare l'evento di febbraio, abbiamo deciso d'intervistare comunque la nostra speaker Veruscka Gennari che ci racconta della sua 2bhappy Agency  e dell'iniziativa che si terrà il 20 Marzo durante la Giornata Mondiale della Felicità: 780 minuti NON STOP in diretta gratuita su ZOOM dalle 7 di mattina ️ alle 20 di sera , per raccontare a chiunque vorrà aderire le pratiche, i casi, le applicazioni, le scoperte e le esperienze della Scienza della Felicità.Noi ovviamente non possiamo mancare a questo evento e lo seguiremo con la nostra tazza di caffè ️ a questo link:  https://zoom.us/j/458221379. Ti aspettiamo!

Il nostro Kit per l'8 marzo: Creative Mornings BOF ha deciso di fare gli auguri a tutte le donne, consigliando un libro, un film e una canzone, perchè il giusto mood vi accompagni oltre questa giornata.
Film: Hidden Figures (2016)
Canzone: Ain’t got no - I got life - Nina Simone
Libro: Legami Feroci - Vivian Gornick
Buona Festa della Donna!

Nel primo evento di CreativeMornings #BOF abbiamo avuto come speaker Elisabetta Tola, giornalista scientifica, che ci ha parlato delle sue ricerche e dei suoi reportage in un intervento intitolato "Alla Radici della Biodiversità". 

At the first CreativeMornings Bologna Ferrara event our guest speaker was Elisabetta Tola, scientific journalist. Her talk was titled "At the Roots of Biodiversity".